giovedì 7 gennaio 2010

Il Linguaggio Del Corpo




Il linguaggio del corpo è più importante di quello verbale, esso rivela e trasmette all'esterno lo stato emotivo di una persona, il suo stato d'animo!

La comunicazione fra persone avviene maggiormente utilizzando il linguaggio non - verbale, si stima una percentuale che va dal 67% al 93%, quindi il linguaggio del tuo corpo rivela il tuo stato emotivo interno.

E' possibile stablire se una persona è triste o felice osservando il suo corpo, i suoi atteggiamenti, pertanto se il tuo obiettivo è sedurre una donna, devi essere consapevole di cosa stà comunicando il tuo corpo, consapevole e padrone del tuo linguaggio non verbale.
Linguaggio non verbale e linguaggio verbale devono essere in sintonia.

Il linguaggio del corpo comprende i seguenti elementi:

- I tuoi movimenti: devi muoverti con disinvoltura, esattamente come fai quando ti è capitato qualcosa di estremamente positivo.

- La postura del tuo corpo: braccia distese lungo il corpo, gambe ben piantate a terra, leggermente divaricate, senza paura di rubare spazio a qualcuno.

- La tua voce: tranquilla, rilassata ma sicura, come se stessi ordinando a qualcuno di fare qualcosa, non parlare troppo velocemente, ma scandire bene i suoni.

- Il tuo volto: Mantieni i muscoli del viso rilassati, mai mascella tesa, evitare i corrugamenti della fronte.

- Le tue spalle: tenerle rilassate come se hai appena ricevuto un massaggio.

Il linguaggio del corpo è più importante delle parole, se il linguaggio del tuo corpo non corrisponde a quello che dici, allora non avrai successo con le donne.

E' inutile cercare di conquistare la fiducia di una donna con belle parole, se il tuo linguaggio corporeo esprime tutt'altro.

Mi è capitato di conoscere donne attraverso il linguaggio del mio corpo, ad esempio, un paio di mesi fa mi trovavo in una caffetteria, seduto comodo sulle poltroncine, braccia aperte, e piedi ben distesi, lo stato mentale - emozionale che avevo addosso, era che mi sentivo così bene come se fossi a casa mia a poltrire sul mio divano, proprio come se fossi stato il proprietario della caffetteria.

Il risultato è stato che una ragazza seduta vicino a me cominciò lei a parlarmi.
(Ogni volta che una ragazza inizia una conversazione casuale con te, puoi dare per scontato che lei è attratta da te, infatti difficilmente una donna proferisce parola ad uno sconosciuto, a meno che non senta verso di esso una particolare attrazione.)

Questa ragazza è stata inizialmente attratta dal mio linguaggio del corpo, infatti io non le avevo mai parlato prima, è stata attratta dal mio atteggiamento di sicurezza che tramettevo con il mio corpo, ma naturalmente questo da solo non è sufficiente. È inoltre necessario disporre di una mentalità maschile ed un linguaggio verbale coerente con il linguaggio del corpo.

Ma se il tuo linguaggio del corpo esprime sicurezza, fiducia, serenità allora anche il tuo stato d'animo e di conseguenza il linguaggio verbale finiranno per esprimere sicurezza, fiducia e serenità.

Prova a pensare:

come cammini, come ti muovi quando sei molto triste? sguardo basso, spalle ricurve, postura flaccida, passo incerto, tendi a trascinare i piedi quasi fino a inciampare e cadere, chiunque ti osserva capisce che sei triste, è il tuo corpo che parla!

Cosa significa? lo stato d'animo condiziona il linguaggio del corpo!

La cosa buona è che risulta vero anche il contrario: Il Linguaggio Del Corpo Condiziona Lo Stato d'Animo!
Prova a camminare con lo sguardo basso e trascinando i piedi, ti senti triste non è vero?
Prova invece a camminare con testa e sguardo dritto e fiero, corporatura in equilibrio, passo deciso, ti senti molto meglio non è vero?

Il tuo stato d'animo segue il linguaggio del corpo e si adatta ad esso.



Nessun commento:

Posta un commento